Enrico Bich si candida come Segretario del Partito Democratico in Valle D’Aosta

Aosta, 24 SET – Sabato sono state presentate le liste per la costituente regionale del PD. Tre le liste che appoggiano il candidato Enrico Bich e tre quelle che appoggino lo sfidante Raimondo Davide Donzel.

Di seguito l’estratto della Stampa contente il nome dei candidati alla costituente del PD


“Con la presentazione delle liste” – ha comunicato sabato mattina il candidato Bich – “siamo ad un terzo della competizione, ora è importante che la campagna elettorale per entrambi continui con assidue manifestazioni pubbliche, i cittadini devono conoscere il partito democratico a prescindere del candidato che ascolteranno!”

Il candidato segretario Enrico Bich indicherà a giorni il calendario delle iniziative e manifestazioni fino al 14 ottobre.

Sabato sono state presentate anche le liste per la costituente nazionale per il Partito Democratico. Ecco le liste per i candidati nazionali alla segreteria del Partito Democratico.

per Walter Veltroni

«Democratici con Veltroni»

Enrico Bich

Giuliana Ferrero

Enrico Monti

Silvia Caveri

«A sinistra per Veltroni»

Davide Avati

Ornella Cheillon

Vanni Florio

Giovanna Frison

«Con Veltroni. Ambiente, innovazione, lavoro»

Vincenzo Calì

Silvia Nicco

Luciano Boccazzi

Lucia Arado

per Rosy Bindi

«Democratici per davvero»

Lorenzo Gillo

Cinzia Pellissier

Saverio Cusumano

Jamila Tarhia

per Enrico Letta


«I democratici per Enrico Letta»

Giuseppe Rollandin

Kety Amantini

Giovanni Giordano

Silvia Doci

AOSTA, 19 SET – Giuseppe Rollandin, referente in Valle d’Aosta del “Comitato Letta 2007” questa sera in conferenza stampa presso i locali della Federazione DS-GV ha illustrato le ragioni dell’apparentamento alla lista del candidato Enrico Bich. Con soddisfazione il candidato alla segreteria del Partito Democratico della Valle d’Aosta ha dichiarato che soprattutto la condivisione dei punti programmatici della lista di Rollandin e quella di Letta a livello nazionale è il raggiungimento di un altro grande traguardo e infatti “ora si dà concretezza ad una diffusa volontà di diverse sensibilità di condividere un percorso comune verso la costituzione di un nuovo grande soggetto politico”

AOSTA, 18 SET – Giuseppe Rollandin, referente in Valle d’Aosta del “Comitato Letta 2007” sostiene la candidatura di Enrico Bich a segretario del Partito democratico della Valle d’Aosta. Lo hanno reso noto oggi gli stessi Bich e Rollandin in un comunicato stampa congiunto, precisando “che si é raggiunto l’accordo per l’apparentamento della lista “I democratici per Enrico letta” con la candidatura di Enrico Bich”.

Le ragioni dell’intesa, che saranno illustrate domani in una conferenza stampa, riguardano i “comuni intenti – anticipa la nota – per la nascita di un forte e radicato Pd della Valle d’Aosta federale e federato al Partito Democratico nazionale” e anche “un’ampia convergenza tra la dichiarazione d’intenti di Enrico Bich e le priorità programmatiche espresse dalla lista di Giuseppe Rollandin”. Inoltre “molti punti programmatici – si legge ancora nel comunicato – comuni alle dichiarazioni d’intenti dei due candidati nazionali, Walter Veltroni e Enrico Letta sono condivisi”. (ANSA).

AOSTA, 13 settembre. Questa sera Enrico Bich parteciperà al talk-show condotto da Maria Angelini “Place Deffeyes” che va in onda su Rete Saint Vincent alle ore 21:00. Tema della serata il Partito Democratico, le novità rappresentate dalla sua nascita sul panorama nazionale e valdosano.

Con il candidato Enrico Bich saranno ospiti della serata Raimondo Donzel (l’altro candidato alla segreteria del Partito Democratico), Laurino Réan (segretario dei DS-GV), Vincenzo Calì (Coordinatore Regionale della Margherita) e un rappresentante della società civile.

AOSTA, 13 settembre. Ieri sera sono state depositate quasi 400 firme a sostegno della candidatura a Segretario del nuovo Partito Democratico in Valle d’ Aosta di Enrico Bich.

Lo stesso candidato ha espresso tutta la sua soddisfazione per “il raggiungimento del primo traguardo” di questa affascinante corsa ed soprattutto ringrazia per l’incredibile risposta ed entusiamo riscontrato da tutti i firmatari e sostenitori.

AOSTA, 4 SET – Enrico Bich, consigliere comunale di Aosta nelle fila di Alé Vallee, ha sciolto le riserve ed ha avanzato la sua candidatura alla segreteria regionale del Partito democratico della Valle d’Aosta.
Lo ha annunciato in una nota lo stesso Bich, la cui dichiarazione di intenti sarà presentata domani, alle 17, al Caffé Nazionale di Aosta.
“La mia candidatura – spiega Bich – nasce dallo spirito di servizio verso il nuovo soggetto politico e dal sostegno ricevuto da chi nella mia scelta vede un’apertura poiché non è espressione né dei Ds né della Margherita”.
Enrico Bich dovrà raccogliere entro il prossimo 12 settembre almeno 250 firme per poter partecipare alle primarie previste il 14 ottobre prossimo. Enrico Bich è il secondo candidato, dopo Raimondo Donzel di area Ds-Gauche valdotaine, a concorrere per la segreteria del Pd. (ANSA).

Una Risposta

  1. un saluto a tutti
    abbiamo consegnato tutta la documentazione necessaria alla presentazione delle liste che sostengono la mia candidatura: la mole di lavoro è stata piuttosto grande così come la fatica per raccogliere le adesioni, ma è stata ripagata dal calore e dall’entusiasmo di tutti coloro che si sono spesi in questo difficile lavoro.
    voglio qui ringraziare di cuore tutti coloro che hanno raccolto le firme, tutti coloro che hanno accettato di candidarsi e tutti coloro che con entusiasmo e partecipazione hanno concorso e concorreranno a questa campagna elettorale.

Lascia un commento